Addio Monti

Addio PaviaNetwork,
io me ne sono andato, non so se le nostre strade ci faranno nuovamente incrociare. Non dovrò più vedere la schermata di prolungamento della connessione per ulteriori 12 ore, ma poi rivederla ogni 20 minuti, cioè quando riavviate lo sfavillante firewall. Niente più porte bloccate e SIP inutilizzabile. Niente più blocco totale del P2P nel pomeriggio (anche se poi non siete mai riusciti a metterlo in piedi il blocco, e io lo usavo comunque). E poi ditemi, ma anche skype è P2P…perche’ non l’avete bloccato?

Addio banda bella ballerina balla…non si è mai capito esattamente quanta ce ne fosse.

Da qualche giorno sono un nuovo utente EOLO.
Simone
——
Inutile prendersela, questa cosa e’ troppo delicata: troppi potenziali ostacoli, troppi utenti per una banda probabilmente troppo limitata, troppi problemi per un’azienda che probabilmente non se li aspettava, troppi giorni per avere assistenza da Brescia, troppi blocchi, troppo!!

A chi funziona una pacca sulle spalle, agli altri un consiglio: non incazzatevi perche’ adesso ci sono alternative. Io ora viaggio sulle onde dell’hsdpa di tim-alice: finalmente HO upload, finalmente posso usare la webcam, caricare foto su Flickr, inviare email con allegati pesanti, guardare video in streaming, ecc… (e pago meno di prima).

Senza rancore: ho provato il servizio, non mi e’ piaciuto e l’ho disdetto. Quelli di pvn non hanno fatto una piega alla mia disdetta, anzi mi hanno pure agevolato la cosa. Evidentemente per loro non e’ un problema perdere clienti: tanto meglio per tutti.

Riguardo a questo blog, c’e’ stato piu’ movimento di quanto mi aspettassi, Simone aveva avuto una buona idea! Ora vediamo se qualcuno ha voglia di continuarlo per proseguire lo scambio di idee tra compagni di (s?)ventura. Io, sinceramente, non vedo l’ora di dimenticare…
Buone cose a tutti! 🙂
Fulvio
——
WANTED: stiamo cercando nuovi curatori di questo spazio, noi non siamo più utenti PVN e quindi non potremmo seguire l’evolversi della situazione nel dovuto modo. Fatevi avanti nei commenti di questo post (la mail rimane non visibile agli altri)

Grazie!

7 Responses to Addio Monti

  1. Mark ha detto:

    Beh, finalmente qualcuno ha trovato una alternativa praticabile. Aspetto di sapere come funziona Eolo qui a Cura Carpignano, anche se, come detto in passato, con PVN tutto sommato riesco a lavorare (mentre scrivo ad esemipio Flickr Uploader sta caricando senza problemi un gruppo di foto) e quindi non intendo buttare soldi in nuove installazioni. Per ora.
    Per quanto riguarda Alice HSDPA, dubito che esista una tariffa flat 24/7 senza limiti di traffico che costi meno di PVN, però sarei felice di essere smentito.
    Buona fortuna con le vostre nuove connessioni, spero possiate rimanerne soddisfatti.
    PS: in effetti il P2P non sono riusciti a bloccarlo, anzi a me pare vada meglio di prima!

  2. Francesco ha detto:

    Da ieri non si riesce più ad accedere a msn e a skype.
    mi domando se è questione del nuovo firewall.

    a questo punto recederò dal contratto….

    in ogni caso dovrò restituire la parabola??
    e chi me la disinstalla???

  3. ciube ha detto:

    Perchè?? PVN ha installato un nuovo firewall?
    Che conseguenze dovrebbe comportare?

    Io giusto 2 giorni fa ho avuto problemi di collegamento internet per il resto msn e skype funzionano senza problemi…

  4. carlo ha detto:

    ho sentito l’assistenza e mi han confermato che si era guastato un apparato e ha fatto le bizze, ora è tornato tutto normale

  5. Ste73 ha detto:

    Grandissima scelta!

    Sono Stefano, presidente di DiRete, il primo rivenditore nazionale di EOLO. La rete di EOLO è la vera e unica alternativa! Abbiamo numerosissimi clienti diretti (come rivenditore) e tantissime testimonianze online che ne tessono le lodi (se volete posso passarvi anche qche url)

    😉

    W EOLO!

  6. IlG ha detto:

    Ciao, sono ancora utente di PVN, a 6 mesi dal passaggio mi piacerebbe sapere come ti funziona EOLO?

    • Simone ha detto:

      Anche io sono sotto EOLO e posso dire una sola cosa: STU-PEN-DO!!!

      Nessun downtime significativo, e vieni avvisato con un mese di anticipo sulle interruzioni di servizio programmate.

      La banda erogata è effettivamente uguale a quella pagata.

      NGI non si è improvvisata internet provider come invece fanno altri, soliti noti. 🙂

      EOLO super consigliato.

Lascia un commento